Gianna TestaLink:gianna.testa@gmail.com
 
Collaborazioni :Style Magazine (mensile del Corriere della Sera), Style Piccoli, Style Golf, Dove, Confidenze, Bell'Europa, Bell'Italia, F, Natural Style, e altre importanti riviste/periodici del settore.
Settori :
(di specializzazione)
Reportage globali di turismo nei 5 continenti, benessere, enogastronomia, mostre.
Paesi e zone :
(di specializzazione)
Italia, Sicilia e le sue isole, Europa, Brasile Costa NE, Québec, Sudafrica.
Note :Autore di: Le 50 Città per affari più importanti al mondo (Business).
Coautore di: Sicilia, Campania, Venezia, Lombardia, Alto Adige, Valle d'Aosta, Costiera Amalfitana, Isole di Sicilia, Palermo (Le Guide di Dove/Corriere della Sera, 2007, riprese nel 2008 con l'abbinamento a Oggi).
Ha collaborato a "Dieci X Dieci Mare" (TCI); "Dove-Dossier: Campania" (Rizzoli).
Recapiti :Ufficio: via I. Calzolari, 3 - 20142 Milano. Tel.: & fax: 02 89 30 35 34
Cell.: 347 21 02 894
Skype: giannate
Facebook: gianna testa



 

GIANNA TESTA -  PROFILO

Giornalista freelance di turismo. Milanese, malata da sempre dei viaggi e di una straripante curiosità verso il mondo, che mi consente di immergermi in culture, popoli, luoghi e cucine differenti. Ho toccato i 5 continenti per realizzare  reportage di viaggi per le maggiori riviste del settore, per femminili, interior design e maschili. Nel corso degli anni ho ricevuto gratificazioni attraverso i riconoscimenti giornalistici: premio Unesco-Mab, premio Cilento (per due volte: 1° premio e 2° premio), premio Furore (nella Costiera Amalfitana), premio Lago d'Orta e a giugno 2009 il premio Adutei (Associazione degli Enti del Turismo stranieri in Italia) come miglior giornalista dell'anno del settore.

Mi piace scrivere soprattutto di città, di metropoli, lo stile urban mi affascina per gli scenari in continua evoluzione e mutazione. Adoro le isole, il mare, meglio se vissuto in barca e le immersioni subacquee. Fra un pareo e un cashmere, uno stivale e un infradito da stipare come Eta Beta in un trolley, a seconda delle destinazioni, amo la musica a 360 gradi, la buona tavola & il vino, il cinema e le letture. Cosa non sopporto? La volgarità, l’invidia e le persone che si prendono troppo sul serio, giornalisti compresi.  

Realizzo per gli operatori del settore turistico: consulenze giornalistiche, stesura testi personalizzati, scouting del territorio. Per i siti web: restyling di testi già esistenti e creazione di nuovi, impostazione e progettazione head-line.    







Stampa veloce crea pdf di questa news

Copyright© 2016 - Tutti i diritti riservati.
CMS e107 Italia - GNU GPL License.
Powered by METACOM®
Theme Engineering by METACOM-tm