Francesca Spanò

Francesca Spanò

Francesca Spanò

Giornalista freelance

  • Collaborazioni:
    il Messaggero.it
    , Elle, Starbene, Expedia, linkviaggi.com, travelglobe.it, Dove, Rivista Neos Air (Alpitour), Confidenze e altre importanti riviste online di settore.

  • Settori (di specializzazione):
    Reportage di turismo in tutto il mondo, news legate al benessere, all’enogastronomia, agli eventi a tema e alle mostre
  • Paesi e zone (di specializzazione):
    Italia, Thailandia, Sri Lanka, Polinesia, Isola di Pasqua, Olanda, Sudafrica, Québec, Malesia e Borneo, Bahamas, Mauritius, Madagascar, Spagna, Kenya, Algeria, Tunisia, Egitto, Israele, Francia, Germania, Belgio, Lituania, Repubblica Dominicana, Grecia, Turchia.

     

  • Note:
    Ha lavorato dal 2005 al 2009 per diversi canali di Sky, tra i quali anche Real Time e Marcopolo (oggi su Digitale Terrestre), come autrice di documentari di viaggi, cucina e lifestyle.
    È stata tra gli autori de “la Regola”, il primo docu-reality dedicato al Sacro Graal finalista per il suo racconto su Rennes le Chateau, al concorso letterario “la Plume d’Oc 2007”, organizzato dal gruppo di studio e documentazione Rennes le Chateau.
    Ha scritto per diversi anni per La Sicilia, il Giornale di Sicilia, L’Ora e occasionalmente per Bild.
    È stata blog manager di www.goolliver.com tra i più grandi blog di viaggio in Italia e autrice e presentatrice di “isolando”, programma televisivo dedicato alle mete turistiche (e non) della Sicilia.
    Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro “Viaggi nella natura Straordinaria – 53 destinazioni che toccano l’anima” raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Recapiti

Torna in alto